IL LUOGO

mare gianola

 

Gianola, comune di Formia LT, si distende su un litorale da sempre appezzato. A metà strada tra Napoli e Roma, risulta essere gradita meta di relax sia per gli amanti del mare che delle piccole rupi. La presenza del Parco Regionale, difatti, consente di passeggiare tra rilievi collinari che tra il fascino della natura e i resti di epoca romana arricchiscono tutto il paesaggio. Luogo quasi mitologico, è un ottimo punto d’appoggio anche per chi desidera visitare le zone limitrofe.

 

monte gianola

 

Cosa ti offre?

_Minturno

_ Gaeta

_Sperlonga

_Itri

 

Short-term-rentals-Sperlonga-VILLETTA-LUCIA_27

 

Tra le migliori esperienze da fare a Gianola, invece?

IL PARCO SOSPESO.

Nel parco di Gianola e Monte di Scauri è stato realizzato un parco avventura. Il parco sospeso, è strutturato in 5 diversi percorsi suddivisi in relazione alle abilità richieste per eseguirli. Esso è stato ideato cercando di fornire ai turisti un modo originale per formare la propria educazione ambientale, per fare i conti con le proprie paure e il proprio equilibrio ed il tutto, ovviamente, da’ vita ad un’esperienza ricca di divertimento.

 

parco_avventura09

 

IL PORTICCIOLO ROMANO.

 

All’interno del Parco di Gianola e Monte di Scauri troviamo il vecchio punto d’attracco delle piccole navi romane, il Porticciolo. Tale spettacolare reperto, oltre ad essere circondato da altri affascinanti resti dell’epoca, regala un’esperienza letteralmente magica per via del paesaggio. Tra lo sbocco sul mare ed i sentieri che attraversano il monte il turista concede a se stesso nozioni di storia miste a piacevolissime sensazioni di relax e stupore.